Cofidis, ingaggiati Davide Villella e Max Walscheid
Due nuovi innesti per la Cofidis in vista della prossima stagione. Ad unirsi al team transalpino, che porta così a 29 i corridori in rosa per il 2022, sono l’italiano Davide Villella, non confermato dalla Movistar, e il tedesco Max Walscheid, che nelle ultime due annate ha corso con la formazione sudafricana della Qhubeka NextHash. Il 30enne bergamasco è reduce da un’annata nella quale ha partecipato al Giro d’Italia e nella quale si è messo in evidenza con alcuni interessanti piazzamenti nelle corse italiane di fine stagione, mentre il 28enne tedesco ha ottenuto i risultati migliori a cronometro, conquistando la medaglia d’argento nella CronoStaffetta Mista agli Europei in Trentino e quella d’oro (nella stessa gara) ai Mondiali nelle Fiandre, ma anche concluso la Parigi-Roubaix al dodicesimo posto.
“È una grande opportunità poter entrare a far parte del team Cofidis – ha dichiarato Villella – Sono convinto che abbiamo una squadra capace di regalarsi tante vittorie. Sono uno scalatore e mi piace mettermi al servizio dei miei leader. Ho lavorato per Jakob Fuglsang, Rigoberto Uran, Miguel Angel Lopez, Alejandro Valverde… e ora voglio farlo per Guillaume Martin. In questa stagione è stato impressionante, ottenendo due top-10 nei Grandi Giri. Sono convinto di poter contribuire a far sì che continui a crescere fino ai massimi livelli“.
“Sono molto contento dell’interesse che Cedric (Vasseur, ndr) ha mostrato – ha invece affermato Walcheid – Firmare con la Cofidis è un’occasione per poter puntare a fare buoni risultati. Voglio fare di tutto per continuare a progredire e aiutare la squadra a brillare. Durante la stagione spero di gareggiare nelle classiche e partecipare ai Grandi Giri. So che posso fare bene alla Parigi-Roubaix e sarà uno dei miei grandi obiettivi far brillare la Cofidis. Non vedo l’ora di passare del tempo con i miei nuovi compagni di squadra“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |